Home / Event / Open Day di presentazione dell’Orientamento Costruttivista Intersoggettivo

Open Day di presentazione dell’Orientamento Costruttivista Intersoggettivo

May
30

Sabato 30 MAGGIO si terrà un OPEN DAY ONLINE di presentazione gratuita dell’Orientamento Costruttivista Intersoggettivo che verrà attivato nel gennaio 2021 nella sede di Firenze della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva a indirizzo Costruttivista.

I didatti del corso, prof. Lorenzo Cionini, dott. Isabella Mantovani, dott. Gianluca Provvedi, presenteranno gli elementi caratterizzanti l’approccio Costruttivista Intersoggettivo che rappresenta uno dei recenti sviluppi della Psicoterapia Cognitiva grazie all’integrazione con la Fenomenologia, con i risultati delle ricerche dell’Infant Observation e con la più recente rivisitazione della Psicoanalisi nella prospettiva Intersoggettiva.

Le procedure operative dell’approccio verranno mostrate e discusse con i partecipanti mediante esemplificazioni cliniche e brevi esperienze di interazioni paziente-terapeuta. Verranno illustrate le modalità formative dell’orientamento costruttivista intersoggettivo. La presenza di allievi ed ex-allievi permetterà ai partecipanti di confrontarsi con chi ha esperienza diretta dei corsi di questo indirizzo.

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo di iscrizione reperibile qui oppure sul sito www.cesipc.it–> Modulistica e inviarlo tramite e-mail a cesipc@cesipc.it.

Il giorno prima dell’inizio dell’Open Day, gli iscritti riceveranno per e-mail il link necessario per partecipare tramite la piattaforma GoToMeeting (si suggerisce di scaricare in precedenza, gratuitamente, l’applicazione da:https://global.gotomeeting.com/install/341722685).

Top