Home / Event / Bando di concorso per borse di studio

Bando di concorso per borse di studio

Jan
15

Nota bene: i due contributi non sono cumulabili — la richiesta per la borsa di studio del CESIPc  esclude automaticamente il contributo ENPAP.

BORSA DI STUDIO CESIPc

Il Centro Studi in Psicoterapia Cognitiva CESIPc Srl, pubblica un bando di concorso per l’assegnazione di 3 (tre) borse di studio a laureati in psicologia o in medicina e chirurgia che intendano frequentare i corsi di Specializzazione della Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Costruttivista dell’anno 2026. 

Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modulo “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO” (scaricabile anche dal sito web del CESIPc nella sezione Modulistica). Possono presentare domanda per la partecipazione al concorso, entro e non oltre il 17/11/2025, i laureati che si siano già iscritti a un primo anno della Scuola di Specializzazione o che abbiano già sostenuto i colloqui di ammissione. La graduatoria dei vincitori delle borse di studio sarà comunicata agli interessati tramite email entro la data del 25/11/2025.

Per mantenere la borsa di studio, negli anni successivi al primo, ogni assegnatario dovrà inviare alla segreteria di Firenze della Scuola, entro il 31 dicembre di ciascun anno di corso, il modulo “RICHIESTA DI CONFERMA DELLA BORSA DI STUDIO” con i documenti in esso richiesti. La borsa di studio sarà confermata se il reddito certificato, aggiornato all’anno successivo, continui a risultare inferiore al valore massimo previsto dal bando.

BANDO BORSE DI STUDIO ENPAP

La Scuola di Specializzazione CESIPc è inclusa nell’elenco dei corsi accreditati ENPAP per l’annualità 2024. È disponibile il bando ENPAP per il contributo alla formazione professionale: possono fare domanda gli iscritti con anzianità contributiva di almeno un anno, regolari negli adempimenti alla cassa previdenziale e che non abbiano percepito analoga prestazione da altri Enti pubblici o privati per l’iscrizione e la frequenza al medesimo corso da cui origina la domanda.

Il contributo copre fino al 50% della spesa sostenuta, per un massimo di €2.000.

Per informazioni dettagliate consultare il Bando sul sito dell’ENPAP.

 

Top