Home / centro / Il Centro Clinico

Il Centro Clinico

Il Centro Clinico del CESIPc svolge attività specialistica con servizi rivolti al disagio nonché alla promozione del benessere psicologico.

Tutti gli specialisti del Centro Clinico hanno una specifica formazione di orientamento costruttivista e svolgono attività libero-professionale; in determinate situazioni cliniche lavorano in equipe.

Le attività prevalentemente svolte sono: psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia, psicoterapia dell’età evolutiva (bambini e adolescenti), psicoterapia sessuale; counselling individuale, di coppia e genitoriale; intervisioni e supervisioni individuali e di gruppo.


SERVIZIO DI PSICOTERAPIA A COSTO AGEVOLATO

Il Centro Clinico, pur non essendo convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, al fine di venire incontro sia agli specializzandi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia sia a persone che pur avendone bisogno non possono sostenere la spesa necessaria ad effettuare una psicoterapia, offre la possibilità di usufruire di un servizio a “costo agevolato”. Questi percorsi psicoterapeutici vengono effettuati dagli specializzandi, iscritti all’Ordine, che frequentano gli ultimi due anni della Scuola di Specializzazione. Ogni specializzando è seguito in supervisione da un didatta esperto della Scuola che si assume la responsabilità formale della psicoterapia stessa secondo scrupolosi parametri professionali e deontologici.

Per usufruire di questo servizio è possibile prenotare un primo colloquio, anche semplicemente informativo, contattando la segreteria del CESIPc al numero 055 291338.

Top