Home / centro / Il Centro Studi

Il Centro Studi

Il Centro Studi in Psicoterapia Costruttivista, fondato nel 1993, ha sede a Firenze, in via Cavour n° 64.

Il CESIPc, sede della scuola di specializzazione in psicoterapia costruttivista, è anche un Centro Clinico nel quale operano diversi psicoterapeuti, specialisti in psicoterapia costruttivista, che svolgono attività libero-professionale, un Centro di Ricerca che porta avanti studi e ricerche nell’ambito della psicologia clinica e della psicoterapia, ed è sede di tirocini post-laurea.

Le attività del Centro si svolgono nella sede centrale di via Cavour 64, nel tratto tra piazza S. Marco e piazza della Libertà.

La struttura è composta da nove studi (sette al 1° piano e due al 3° piano), diversamente arredati ma tutti confortevoli, silenziosi e accoglienti.

I locali del 1° piano consistono di sette studi, di un’aula (aula V. Guidano e M. L. Nuzzo) e di una biblioteca, oltre che di un’ampia sala d’attesa e di una segreteria.
I locali al 3° piano dello stesso palazzo sono appositamente attrezzati per lo svolgimento di corsi e conferenze, e consistono di tre grandi aule (aula J. Piaget, aula G. A. Kelly, aula J. Bowlby) e di due studi ad esse collegati così da consentire riprese audiovisive in diretta.

Entrambi i piani sono provvisti di collegamento wi-fi a disposizione di docenti e allievi.

Il CESIPc è sede dell’Associazione Italiana di Psicologia e Psicoterapia Costruttivista (AIPPC), che pubblica la rivista Costruttivismi.

Top