Home / Event / Uscito l’ultimo numero di “Costruttivismi”

Uscito l’ultimo numero di “Costruttivismi”

Dec
23

È uscito negli ultimi giorni di dicembre un numero speciale della rivista online dell’AIPPC Costruttivismi, dal titolo “Il caso di Laura: dodici prospettive a confronto”.

Ad una serie di esponenti delle associazioni aderenti alla FIAP (Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia) – in modo che venissero rappresentate tutte e sei le aree della psicoterapia presenti nella FIAP stessa – è stato proposto di commentare la trascrizione di un primo colloquio di psicoterapia. Le prospettive che compaiono in questo numero sono: per l’area cognitiva la prospettiva costruttivista (in tre diverse declinazioni); per l’area corporea le prospettive bioenergetica, quella reichiana e quella funzionale; per l’area sistemico relazionale due contributi; per l’area umanistica, la prospettiva gestaltica (con due contributi) e quella psicosintetica; per l’area degli altri indirizzi la prospettiva dell’integrazionismo teorico.

Come di consueto, il numero è scaricabile gratuitamente (previa registrazione) all’indirizzo www.aippc.it/costruttivismi/.

Top