Home / Event / Conversare con… il panico

Conversare con… il panico

Sep
23

Per i seminari esperienziali di psicoterapia costruttivista ad orientamento narrativo-ermeneutico si svolgerà sabato 23 settembre dalle ore 10:00 alle 14:00 il seminario “Conversare con… il panico”, tenuto dalla D.ssa Anna Celli e dal Dott. Alessandro Piattoli.

È possibile esplorare l’esperienza del Disturbo da Attacchi di Panico “dal di dentro”? Qualcuno potrebbe affermare che solo chi ne soffre può comprendere gli abissi e le sfumature di questa angosciosa esperienza. Il compito dello psicoterapeuta costruttivista è quello di comprendere le persone che si raccontano a partire da questo tipo di sintomatologia aiutandole ad assumere nuove prospettive. Il seminario offre la possibilità ai partecipanti di conversare, di rivolgere domande ed ottenere risposte direttamente dall’interessato, ovvero da una persona che “metterà in scena” un caso clinico. I partecipanti saranno invitati ad elaborare domande “come se” si trovassero a colloquiare con questa persona. In questo dialogo recitato sarà possibile osservare come lo sguardo della Psicoterapia Costruttivista narrativo-ermeneutica possa contribuire alla risoluzione del disturbo.

I seminari sono gratuiti e rivolti a studenti di psicologia o medicina, psicologi o medici interessati alla specializzazione in psicoterapia. I seminari si terranno presso la sede del CESIPc in Via Cavour 64 a Firenze. Per partecipare è necessario prenotarsi premendo il pulsante e compilando il modulo d’iscrizione.

 
PRENOTAZIONE

Top